Università Digitale Pegaso
I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.
Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.
I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.
Universitas Mercatorum
Sin dalla sua fondazione, Universitas Mercatorum – Università fondata dalle Camere di Commercio- si impegna a offrire alle studentesse, agli studenti e ai ricercatori le migliori opportunità per lo studio e la ricerca, guidando i talenti verso traguardi ambiziosi sia sul piano formativo che professionale. Il nostro Ateneo mira a migliorare costantemente la ricerca, la didattica e il trasferimento di conoscenze, beneficiando la società a livello locale, nazionale e internazionale.
Il nome Universitas Mercatorum richiama le origini, la natura e la vocazione delle Camere di Commercio, rappresentative delle comunità e dei vari settori produttivi. Le Universitates Mercatorum, antesignane delle moderne Camere di Commercio, regolavano i mercati e tutelavano gli interessi mercantili. Da queste origini, le Camere di Commercio sono diventate “autonomie funzionali” per lo sviluppo economico e sociale locale, insieme alle Università.
Universitas Mercatorum propone un modello innovativo di università, centrato sulla formazione digitale, che contribuisce allo sviluppo della ricerca, delle società e dei territori in un contesto internazionale.
Università Digitale San Raffaele Roma
L’Università Telematica San Raffaele Roma, istituita con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 maggio 2006, è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio equipollenti e con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.
L’offerta didattica è erogata in modalità E-Learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali. Gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualunque luogo, abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che, per ragioni fisiche, geografiche o lavorative, ne sarebbero esclusi.
Il referente si occuperà del tuo piano di studi e della tua iscrizione
Scegliendo l’Università Digitale, potrai dimenticare le scadenze improrogabili degli atenei classici. Puoi iscriverti in ogni mese dell’anno, non ci sono vincoli di tempo. Ricorda solo che l’anno accademico di ogni corso di laurea online inizia sempre l’1 agosto e termina il 31 luglio dell’anno successivo. Dai referenti di Alma Mater avrai il supporto necessario per orientarti nell’immatricolazione, con le indicazioni anche per il pagamento della retta tramite rate mensili.
Per procedere con l’iscrizione sarà sufficiente inviare una mail, oppure un primo messaggio al numero dedicato, oppure compilare il form contatti del sito e sarete ricontattati.
Una volta valutato e scelto quale percorso di studi intraprendere, sarà sufficiente fornire al referente di riferimento i documenti necessari e sarà lui ad occuparsi dell’iscrizione. Il piano di studi, parte dell’orientamento in entrata, è stabilito dall’offerta formativa del percorso scelto. Una volta iscritto, sarà sufficiente scaricare l’applicazione ed iniziare l’avventura accademica!